Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Al giovanissimo Antonio Lasia la 31° San Gregorio Burcei

Al giovanissimo Antonio Lasia la 31° San Gregorio Burcei

14.05.2012

Svolta nell’automobilismo sardo: la 31° San Gregorio Burcei appena consegnata agli annali dello sport fa registrare l’avvento di una nuova generazione di giovanissimi piloti, già noti ma che per la prima volta conquistano i gradini più alti del podio.
Ha vinto infatti un ventiduenne, Antonio Lasia, che con la sua Osella PA/20S ha corso in 8’17"68 alla media di 104,5 Km/h; secondo a 3"74 il ventiseienne Sergio Farris su Radical Protosport, 3° l’esperto Marco Satta su Lola B02/50.
Al quarto posto Franco Lasia su Radical SR4, quinto il nuorese Daniel Donisi seguito nell’ordine da Sergio Perasso, Igor Nonnis, Campus, Piras e Seoni.
Tra le autostoriche miglior tempo, con distacchi significativi, per Ignazio Sechi su Osella PA9, seguito da Thomas Cuccu e Nicolino Catgiu.
Tra le donne successo di Claudia Glicerio su Predators 600, seguita da Martina Siddi e da Cristina Farris. Tra gli under 25, dopo Antonio Lasia è giunto Giacomo Melis, poi Alberto Contini e Cristina Farris. Tra le Minicar vittoria di Valeria Loddo.
Fuori gara per un incidente nel corso della Gara1 il campione uscente e dominatore delle prove, Auro Siddi.
Le due giornate di manifestazione sono state caratterizzate da alcuni incidenti, fortunatamente senza conseguenze per i piloti. Il più grave nella giornata di sabato quando Roberto Cannas ha capottato: illeso il pilota, contuso un commissario di persorso, caduto nella circostanza nel piano sottostante, che per fortuna non ha subito conseguenze più gravi. Tanto spavento ma nessun danno alle persone per l’incidente ad Auro Siddi.
Molti anche i ritiri, in gran parte dovuti al grande caldo che ha caratterizzato la giornata e ha spesso portato i motori a surriscardarsi. Tra questi, nelle autostoriche, quelli di Claudio Ferretti e di Duilio Siddi. Ritirato anche Massimo Pusceddu per rottura del cambio.
Grande, come sempre, la cornice di pubblico.
L’Automobile Club Cagliarui, organizzatore della gara, da adesso appuntamento agli appassionati per il 7 ottobre, quando sulle strade iglesienti andrà in scena l’Iglesias Sant’Angelo, ultima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.