Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > L’Assemblea dei Soci approva il bilancio

L’Assemblea dei Soci approva il bilancio

09.05.2012

Si è svolta sabato 5 maggio l’annuale assemblea dei soci dell’ACI di Cagliari, che ha approvato il bilancio consuntivo 2011, che ha fatto registrare un utile significativo di circa quindicimila euro per le attività correnti, cui si aggiugono alcune partite straordinarie. Si tratta del settimo anno consecutivo che, sotto la Presidenza Ladu, il bilancio dell’ACI Cagliaritano si chiude in attivo.
L’Assemblea è stata l’occasione per riepilogare l’attività dell’ACI, che nel corso del 2011 ha superato gli 8.000 soci, riscuotendo oltre 25.000 bolli e facendo registrare una sostanziale stabilità delle attività assicurative: si tratta di risultati particolarmente soddisfacenti, considerato anche il periodo di crisi che ha investito tutto il Paese colpendo in maniera più marcata proprio il mondo dell’auto, al quale sono collegate le attività dell’ACI. Anche i primi dati del 2012 confermano il trend positivo.  L’Automobile Club Cagliari è per numero di soci uno dei più importanti d’Italia, vanta oltre la metà dei soci ACI della Sardegna e il suo Presidente siede nel Consiglio Generale dell’ACI, il ristretto “parlamentino” che guida l’associazione a livello nazionale.. Il Presidente dell’ACI, Giorgio Ladu, ha evidenziato la ripresa dell’attività sportiva, con l’organizzazione della corsa di velocità in salita San Gregorio Burcei, la cui trentunesima edizione è in programma per il 12 e 13 maggio prossimi, cui si affiancherà in autunno la Iglesias Sant’Angelo, che grazie alla brillante organizzazione realizzata dall’ACI lo scorso anno torna ad essere prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, i cui titoli si assegneranno proprio a Iglesias il prossimo 7 ottobre.
 Ladu ha tenuto a ringraziare i suoi collaboratori per i risultati ottenuti che, ha sottolineato, sono il frutto di un costante lavoro di squadra.
Al termine dell’assemblea è stata effettuata la premiazione del vincitore del secondo concorso fotografico San Gregorio Burcei: il vincitore è stato Carlo Ballocco, burcerese, che si è aggiudicato il successo “Il vincitore”. Una segnalazione è andata invece a Claudio Aresu per la foto “Alte velocità”