Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > L’Aci Cagliari al convegno sulla mobilità sostenibile

L’Aci Cagliari al convegno sulla mobilità sostenibile

12.09.2012

L’Automobile Club Cagliari parteciperà al Convegno sulla mobilità sostenibile indetto dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università di Cagliari e in programma mercoledì 19 settembre, alle ore 15, presso la Mediateca del Mediterraneo di Cagliari.
L’Ente sarà rappresentato dal suo Presidente, l’On. Giorgio Ladu, che terrà un intervento sul tema “nuove tecnologie e veicoli alternativi”, avvalendosi anche della collaborazione del Direttore Alessandro Paita.
Molte, importanti e prestigiosi gli interventi previsti al convegno: tra questi quello del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e dell’Assessore al traffico e alla viabilità Mauro Coni, quello del Direttore del Dipartimento che organizza l’evento, Prof. Antonello Sanna, quelli di esperti provenienti da altre università italiane, da Willi Husler a Ivan Moroder, da Aldo Scarpa a Franco Passigato, fino ai cagliaritani Claudia Piras e Francesco Pinna.
Il Convegno dell’Università di Cagliari si inserisce nel quadro della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, indetta dalla Comunità Europea sul tema Moving in the right direction.