Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > L’ACI alla settimana europea della mobilità sostenibile

L’ACI alla settimana europea della mobilità sostenibile

19.09.2013

Sia l’Automobile Club che l’Ufficio Provinciale ACI di Cagliari sono stati presenti alla manifestazione organizzata a Cagliari dalla Fiab in collaborazione con l’Autorità Portuale in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile.
L’ACI cagliaritano ha avviato nell’occasione una raccolta di firme a sostegno del suo progetto “Cagliari: ripensare la mobilità”, tendente a creare una cultura del rispetto dei veicoli a due ruote in modo da favorirne la diffusione. In particolare il progetto propone una maggiore diffusione degli scooter, proposti in modalità elettrica (nella foto: il Direttore Regionale dell’ACI Alessandro Paita e il Direttore dell’Ufficio Provinciale Roberto Rachele alla guida di un mezzo elettrico), in modo da creare maggiori condizioni di fluidità del traffico, di sicurezza stradale e di compatibilità ambientale.
Nell’occasione è stato presentato anche il progetto “TrasportAci Sicuri”, dedicato all’utenza più debole e in particolare ai bambini, per garantirne le massime condizioni di sicurezza sulle strade.