Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Assemblea dei Soci Automobile Club Cagliari

Assemblea dei Soci Automobile Club Cagliari

02.05.2011

 Oggetto: assemblea dei soci dell’ACI 
 
Si è svolta oggi sabato 30 aprile l’annuale assemblea dei soci dell’ACI di Cagliari, che ha approvato il bilancio 2011, che ha fatto registrare un utile di circa 13.000 euro. Si tratta del sesto anno consecutivo che, sotto la Presidenza Ladu, il bilancio dell’ACI Cagliaritano si chiude in attivo.
L’Assemblea è stata l’occasione per riepilogare l’attività dell’ACI, che nel corso del 2010 ha raggiunto la ragguardevole cifra di 11.706 soci, riscuotendo oltre 25.000 bolli e facendo registrare un incremento delle attività assicurative superiore al 10%. Anche il primo trimestre 2011 ha confermato il trend positivo, con un incremento di soci del 25% e di esazione di tasse automobilistiche del 12%. L’Automobile Club Cagliari è adesso per numero di soci il 27° d’Italia e vanta oltre la metà dei soci ACI della Sardegna.
Il Presidente dell’ACI, Giorgio Ladu, ha evidenziato la ripresa dell’attività sportiva, con l’organizzazione della corsa di velocità in salita San Gregorio Burcei, la cui trentesima edizione è in programma per il 28 e 29 maggio prossimi, cui si affiancherà quest’anno anche la Iglesias Sant’Angelo, che si disputerà a metà ottobre.
Ladu ha anche ricordato l’impegno dell’Automobile Club Cagliari nel campo della sicurezza stradale, citando i vari interventi che l’Ente ha promosso nelle scuole.
Al termine dell’assemblea è stata effettuata la premiazione del vincitore del primo concorso fotografico San Gregorio Burcei: il vincitore è stato Beppe Melis,
noto appassionato di auto d’epoca e presidente del Club 500 club 4 mori, che ha vinto il concorso con la foto “Lasia al traguardo”.